Con un semplice rotolo di pasta sfoglia, recuperabile facilmente in tutti i supermercati, e qualche wurstel saporito è possibile realizzare tante ricette di antipasti per un aperitivo sfizioso. Di seguito tre idee da creare divertendosi, con un po’ manualità e tanta fantasia.

Rustici di pasta sfoglia con wurstel

Realizzare questi stuzzichini è davvero molto semplice, si tratta di una preparazione salva-aperitivo che metterà d’accordo proprio tutti, grandi e piccini: piccoli, gustosi e belli da vedere, salteranno in bocca uno dopo l’altro.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 250 gr di formaggio spalmabile fresco;
  • 4 maxi wurstel.

Procedimento

Per prima cosa stendi la base di pasta sfoglia sulla propria carta della confezione e stendi il formaggio spalmabile aiutandoti con la lama del coltello, livellando accuratamente la superficie: disponi semplicemente i wurstel ai lati del rettangolo e inizia ad arrotolarlo, prima da una parte e poi dall’altra, in modo da ottenere una specie di salsicciotto.

Compattalo per bene e taglialo a fettine con un coltello dalla lama affilata, successivamente disponi le rondelle su una teglia foderata da carta da forno e cuoci a 200 °C per 25 minuti circa: togli dal forno e gusta i ventagli accompagnandoli da una bollicina di Prosecco, ancora caldi fumanti.

Se desideri aggiungere una nota salutare, prima di arrotolare il tutto unisci anche delle fettine sottili di zucchina.

Quiche

Questa tipica torta salata francese è un’altra idea stuzzicante per un aperitivo o un pranzo estivo, gustosissima e pratica da consumare anche in piedi in un brunch o all’interno di un buffet.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda;
  • 2 uova;
  • 3 cucchiai colmi di latte;
  • 1 pizzico di sale e pepe;
  • 100 gr di scamorza;
  • 100 gr di provola;
  • 4 wurstel medi di prosciutto cotto.

Procedimento

Srotola la pasta sfoglia e disponila su una teglia rotonda foderata da carta forno; sbatti in una ciotola le uova, sala e pepa, unisci il latte, il formaggio e i wurstel a cubetti e mescola accuratamente. Trasferisci il composto sulla pasta sfoglia e piega i lembi sulla superficie in modo da sigillare il tutto: se vuoi puoi anche spennellare un po’ di tuorlo d’uovo. Inforna a 200 °C e cuoci per una quarantina di minuti. Questa quiche è perfetta calda o tiepida, buonissima anche a temperatura ambiente, da abbinare ad un bicchiere di vino rosato.

Pizzette creative

Per creare delle pizzette stuzzicanti!

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • 1 tubetto di concentrato di pomodoro;
  • 250 gr di provola;
  • 3 wurstel grandi.

Procedimento

Distendi la pasta sfoglia sulla teglia mantenendo la carta della confezione e tagliala a triangoli, spalma il concentrato di pomodoro, la provola a fette, i wurstel tagliati a fettine, inforna a 200 °C per 30 minuti circa. Queste pizzette sono buonissime e sono delle idee per una festa di compleanno dei bambini. Prima di procedere alla cottura puoi guarnirle anche con del mais, del salamino piccante, olive verdi o nere, sottaceti o della verdura a piacere, per dare un tocco di sapore e colore in più. Decora con degli ombrellini di carta e apparecchia con una bella tovaglia colorata e tanti simpatici bicchieri, la festa dei piccini è assicurata.

Cannobello Peccati di Gola

Se vuoi andare al sicuro e affidarti ad un prodotto genuino preparato artigianalmente scegli il Cannobello Peccati di Gola. Questi gustosi wurstel avvolti da leggera e friabile pasta sfoglia sono l’ideale per il tuo aperitivo o per un semplice ma sfizioso break!

Cannobello Peccati di Gola: Leggera e friabile pasta sfoglia che avvolge 2 wurstel di carni bianche
Cannobello Peccati di Gola: Leggera e friabile pasta sfoglia che avvolge 2 wurstel di carni bianche

 

Recommended Posts